Tuesday, October 23, 2012

la quiete dopo la tempesta


Ecco cosa resta il lunedi' dopo Abilmente a Vicenza! Ho avuto modo di vedere il "prima" e il "dopo" perche' ero in veste di espositore quest'anno, esperienza positiva sotto tutti gli aspetti. Non e' stato difficile rappresentare Aurifil e sia chi si e' fermato per conoscerlo o chi lo conosceva gia' era concorde sulla sua lucentezza, facilita' nella lavorazione (la lana ha destato molta meraviglia: "Ma si puo' lavorare a macchina? Anche con lo zig zag?!") e la varieta' di titoli e colori.
Si e' fermato allo stand "il mondo intero" e vi ringrazio tutti per i complimenti sui miei lavori, tutti quiltati e lavorati con Aurifil.


 Ho usato la nuova serie 700 di Bernina e devo dire che e' veramente una gran serie, facile da usare e innovativa nonostante sia una serie "importante".
Per le demos ho lavorato con i fili i nuovi tessuti Kona Cotton di Robert Kaufman, tutte tinte unite, in tantissimi colori, lavorabilissime da sole o con belle fantasie o batik, distribuite da HFT che stanno riscuotendo un successo inusitato negli Usa e nel resto dell'Europa, non vogliamo essere l'ultima ruota del carro vero?


Ecco i miei pillows in bella mostra, ora proprieta' di Aurifil, sigh! Li rifaro' perche' mi piacevano tanto e mi sono divertita un mondo a disegnarli e realizzarli. I patterns, preparati da me e contenenti le istruzioni per la realizzazione passo a passo con foto, saranno tutti scaricabili gratuitamente sul sito Aurifil a scadenza stagionale, il primo "Autunno in Vermont" e' gia' disponibile andate a scaricarlo, fatelo e mandatemi le foto!


Scorci dello stand...




 L'espositore e' cosi bello che ho proposto a Vincent di comprarlo e usarlo come mobile nel nostro salotto...


Il numero dei visitatori e' stato maggiore dell'anno scorso, si parla di cinquantamila!

Ho incontrato personalmente tante partecipanti a Mille Colori per i bimbi d'Emilia e mi ha fatto un gran piacere.
Ora mi merito un po' di riposo, le emozioni stancano!

Always stitching
~ Roberta ~

Non dimenticate di seguirmi il resto della settimana, i protagonisti dei posts saranno i quiltini arrivati finora per Mille Colori!

2 comments:

Cri Svizzera said...

ma forse mi son fermata al tuo stand! che sciocca potevo presentarmi!!! ho appena mandato il mio quilt per l'Emilia!

Anonymous said...

Cara Roby anche se purtroppo non sono potuta venire a Vicenza mi sono goduta queste foto del tuo bellissimo stand di cui non avevo dubbi! Ti trovo in splendida forma, dopo la vacanza con i tuoi ragazzi e sperando di incontrarci presto ti mando un forte abbraccio....keep in touch!