Friday, October 26, 2012

mille colori

Oggi salite in pullman perche' giriamo la nostra bella Italia!

Sono seduta sui quiltini che la mia cara amica e socia fondatrice con me ed altre di Quiltitalia Annalisa Panerai di Genova mi ha mandato, cuciti dal "Gruppo Del Mercoledi" e sono delle chicche, andranno ai bimbi piu' piccoli, hanno cuori, stelline, lune e ricami in red work. Grazie amiche genovesi!


 Ora andiamo nel bel "Friul", dove ho vissuto vicino a Pordenone per cinque anni e a cui sono molto affezionata. Ho allevato una schiera di quilters nei primi anni del mio insegnamento che sono indomite, lavoratrici e creative. I quilts che seguono alcuni sono fatti da una sola persona altri a piu' mani come sta ricorrendo nei quilts che mi arrivano, questo significa che insieme intraprendete un lavoro e insieme lo portate a termine, questa è condivisione!


 In questi l'applique' fa da padrona, i soggetti sono molto carini, circondati da patch.


Questo è stato cucito da Vania e Alessandra F. di Udine 


 e questo coniglio fiero con la sua carotona Francesca N. di Milano , ma amica delle friulane.


 Sempre dallo stesso gruppo, quello a sinistra ha una influenza svizzera in quanto le piastrelline crazy vengono da amiche che vivono li', Sonia S., Sonia P. e Vania e Alessandra F. 
Grazie care nuove amiche!


Ora scendiamo verso  nel mio amato Abruzzo dove sono stata tre anni fa per Mille Colori, queste amiche hanno ricambiato e mandato due quiltini, uno in rilassanti quadrati è di Lia D.M. di Chieti e l'altro con un personaggio amato dai piccoli, Winnie the Pooh è di Viviana S. di Pescara. Grazie amiche lontane!

Visto che siamo in Abruzzo vicino al mare, mi fermerei volentieri per una pasta allo scoglio, ma le brume nordiche mi ricordano che sono nella campagna trevigiana... mi accontentero' dei bigoli in salsa!

A domani con altri quiltini!

Always stitching
~ Roberta ~

NON SAI COSA E' MILLE COLORI? FAMMI UNA MAIL E TE LO DICO!

2 comments:

Vivi said...

Ciao carissima!!!I quilt che ti sono arrivati sono MERAVIGLIOSI !!!! Non vedo l'ora di farti vedere il mio...Grazie ad Angela(preziosa aiutante)il top è finito...domani vado a prenderlo...e poi(bimbe "malate" permettendo)lo quilto :D
CHE BELLO!!
..Vedere le foto di quei bei quiltini, mi fa venire voglia di farne un'altro!:D ...ma non ti prometto niente...casomai sarà una sorpresa ;)
BACI !!!!!!

Anonymous said...

Buongiorno,
sono la mamma di Luca di Finale Emilia - il nuovo "proprietario"del
quiltino del"Noi del mercoledi- Genova". Luca adora la sua nuova copertina con le stelle e la luna!
Un grazie di cuore a tutte/i voi! Siete spendidi!Emozionante anche la consegna!
Ps se riesco aggiungo foto!
LUMI